Diritto di Recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:



in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, ante, specchi, etc);
per danneggiamento del prodotto.



Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.



Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Modularte Srl, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:



invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di una mail al seguente indirizzo/numero:

info@ceramissima.it Modularte Srl Via Tabacchi 125 – 41123 Modena (MO) tel +39 059 821381



Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Modularte Srl invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Reso (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Reso (NAR), il Cliente provvederà a spedire a:



Modularte Srl

Via Tabacchi 125

41123 Modena (MO)



il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Reso (NAR) attribuito da Modularte Srl.



Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Modularte Srl provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Modularte Srl provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:



contanti alla consegna

bonifico bancario



Modularte Srl procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.